Carissima Famiglia del Centro Sportivo Italiano di Cesena,
a nome mio, di tutto il Consiglio, di tutta la Presidenza e di tutti gli operatori del nostro Comitato desidero formulare i migliori Auguri per un Santo Natale e per un felicissimo anno nuovo.
Faccio una premessa; nei numeri siamo tornati al pre-Covid e questa è una bellissima notizia nonostante l’alluvione, le guerre il disagio giovanile ecc…ma sappiamo bene che la vera salute del Comitato si misura sulla qualità delle idee, sui valori, sulla bontà delle persone, sulla passione dei dirigenti. La nuova legge dello sport ci sta attanagliando di burocrazia, e questo è un problema, noi siamo abituati a parlare di sport, di campionati mettiamo al centro delle nostre iniziative la persona, adesso ci dobbiamo confrontare con commercialisti e notai ma passeremo anche questo abbiamo le spalle larghe e ci faremo trovare pronti. La nostra mission educare attraverso lo sport continuerà e sarà sempre il nostro obiettivo principale.
Il Santo Natale sta arrivando e porterà come sempre una ventata di serenità, ne abbiamo bisogno tutti. Gesù Bambino con la sua venuta sulla terra ci ha portato la salvezza adesso sta a noi meritarla, ci aiuterà la fede e il nostro modo di vivere la vita. Nel Presepe ci sono tante statuine che rappresentano le persone di quel periodo, alcune vere alcune di fantasia, e, faccio mio un pensiero di un nostro Consulente Nazionale, è proprio bello pensare che nel presepe grazie a Dio c’è posto per tutti. Ecco consideriamo il nostro cuore come un presepe, c’è davvero posto per tutti? Facciamo si che il Santo Natale e questo periodo di serenità continui per tutto l’anno.
Questo è l'augurio che mi permetto di porre a tutti Voi e alle Vs Famiglie
Buon Natale e Felice 2024
Renato Quadrelli