L'idea nasce così, da una semplice domanda: "perchè questa estate non facciamo qualche cosa per i nostri bambini?" ... ed è subito un grande successo di partecipazione. Il passa parola porta nel periodo che va dal 3 al 16 giugno alla Polisportiva "Forza Vigne", circa una sessantina di ragazzini per partecipare al "Giocalcio 2008", una manifestazione di varie attività ludico-sportive, che si è protratta nell'arco di due settimane sul campo sportivo intitolato allo scomparso presidente "Giovanni Oreste Pieri".
E' stata la prima volta per la Polisportiva "Forza Vigne", da sempre impegnata nella promozione sportiva a livello giovanile nel periodo classico ottobre/maggio, che si è voluta cimentare in un "campo estivo" rivolto a tutti i bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni. L'attività, voluta fortemente dai dirigenti della società, è stata presentata come un naturale prolungamento della stagione sportiva appena conclusa con l'obiettivo di aggregare su un campo da calcio tanti bambini all'insegna del gioco e dello sport.
Grande soddisfazione per lo staff di allenatori-educatori sempre disponibili e presenti sul campo sportivo ad accogliere i bambini. Encomiabile l'impegno di Dall'Agata Stefano (promotore dell'attività), Barducci Donatello, Vaienti Nino, Ventre Lino e Benvenuti Marcello, il loro impegno e grande lavoro svolto è stato molto apprezzato dai tanti genitori che hanno seguito dall'esterno l'attività dei loro ragazzi.
Il Campo Estivo si è concluso con una festa finale con buffet per tutti i partecipanti che, evidentemente soddisfatti, si sono dati appuntamento per l'anno prossimo con la stessa voglia di giocare e divertirsi. I dirigenti della Polisportiva "Forza Vigne" auspicano che questa manifestazione possa diventare un appuntamento fisso ed entrare fra le tante attività svolte nell'arco dell'anno, attività realizzate grazie al contributo della Banca di Cesena sponsor ufficiale della società da tanti anni.
(Mauro Armuzzi)
Nelle foto: alcuni momenti del "Giocalcio 2008"
visita la galleria fotografica