Si è concluso con il quinto posto assoluto l'avventura degli atleti del San Marco di Cesena ai campionati mondiali per dilettanti Csit di beach volley che si sono svolti nel mese di giugno a Rimini. Un torneo molto equilibrato e di ottimo livello con 25 squadre arrivate da tutto il mondo. Divisi in gironi da 5 squadre, il concentramento con la squadra del San Marco assieme a Francia 2, Austria, Bulgaria e Lettonia, si è rivelato uno dei gironi più difficili. Nonostante questo la squadre di Cesena è riuscita a vincere tre partite su quattro perdendo solo la gara inaugurale contro la formazione austriaca.
Usciti vincitori dalla gara contro l'Estonia, in una partita giocata punto a punto e terminata al tie break, i cesenati nulla hanno potuto contro la fortissima formazione del brasile, gara persa 2 a 0 con il punteggio di 25 a 23 il primo set e 21 a 19 il secondo, davvero un'inezia.
La classifica finale ha visto proclamare campioni mondiali i francesi, già battuti nel girone iniziale, e al secondo posto Italia 2, battuti dal S.Marco nelle qualifiche nazionali.
Quinti con onore dunque, e congratulazioni agli atleti, Zoli, Raschia, Gasperoni e Gherardi e a tutto lo staff del San Marco nonchè al pool di sponsor che hanno reso possibile la partecipazione al torneo. Un arrivederci al prossimo anno a Fortaleza (Brasile).
FOTO - presentazione della squadra al Lillo beach di Pinarella