Carissimi Presidenti, Dirigenti, Associati tutti del C.S.I. di Cesena,
il lavoro che state svolgendo nell'ambito delle realtà territoriali che Vi vede protagonisti insieme alle Vostre Società Sportive è impagabile. E' impagabile il tempo e l'amore che dedicate alle attività sportive; è impagabile il grande servizio cui prestate ai tanti ragazzi e ragazze che Vi attorniano; è impagabile il risultato umano che ottenete alla fine di ogni anno agonistico. E tutto questo il mondo circostante lo osserva certamente, ma forse non compiutamente, nel senso che alcuni aspetti delle Vostre realtà sportive potrebbero essere maggiormente evidenziati e quindi più utili.
E allora cosa fare? Il C.S.I. di Cesena dispone di diversi organi di informazione: il sito internet, il Comunicato Ufficiale del Comitato, una pagina sul settimanale "Corriere Cesenate" e, a volte, anche uno spazio sul "Corriere di Romagna" e sul "Resto del Carlino".
Il "Responsabile Stampa" della nostra Associazione territoriale di Cesena è MARCO FIUMANA, una persona altamente qualificata e competente al riguardo. Tuttavia egli, pur possedendo grandi qualità, ahimè non dispone troppo tempo da dedicare a questo servizio, perché straimpegnato nel suo lavoro e in tante altre attività che svolge, per cui si trova un po' in difficoltà nel reperire "LA NOTIZIA".
Allora io chiedo un ulteriore sforzo da parte Vostra e cioè quello di inviare all'indirizzo e-mail sotto riportato qualsiasi informazione, fotografia, articolo, curiosità che riguardino le vostre squadre, le vostre Società, i vostri atleti, il vostro territorio al fine di farVi, di farci conoscere maggiormente. Tra, l'altro, questa è anche una richiesta che ci viene fatta dalla Presidenza Nazionale.
L'informazione è un aspetto molto importante per la nostra Associazione. Il mondo circostante ci potrà apprezzare ancora di più se sapremo presentarci non soltanto credibili nell'organizzare e dirigere i nostri campionati o manifestazioni sportive, ma anche se sapremo dare alla nostra attività quella visibilità non vanitosa, ma obiettiva che merita.
Certo della Vostra condivisione e collaborazione, porgo a Voi e alle Vostre Società Sportive i più cordiali saluti.
E-mail: fiumana52@alice.it
Il Presidente
Luciano Morosi