Nel periodo estivo sono molte le società che si rivolgono al C.S.I. con la richiesta di collaborazione per l'organizzazione di tornei presso la propria struttura sportiva. Le società che intendono avvalersi della collaborazione del Comitato C.S.I. di Cesena devono:
- Rivolgersi alla segreteria in orari d'ufficio per la compilazione e sottoscrizione del modulo di richiesta. La segreteria è in grado di fornire tutte le informazioni relative al tesseramento, tariffe e regolamenti.
- Prendere atto che obbligatoriamente vige sempre il regolamento Tornei del Csi, pubblicato ad inizio anno assieme al regolamento calcio. La società organizzatrice può personalizzare la formula del torneo in base alle squadre iscritte, la fase finale o il monte premi ma non il contenuto del regolamento Tornei Csi.
- Il tesseramento Csi è obbligatorio con tessere free sport o atleti. Non è necessario per chi è già in possesso della tessera atleti dell'anno in corso se ha il nulla-osta della società di appartenenza e se questa non partecipa al torneo.
- I provvedimenti disciplinari vengono presi esclusivamente dal Giudice Unico del Csi. Alla società organizzatrice può essere demandata, per comodità, la possibilità di conoscere gli ammoniti e espulsi di una gara per comunicare gli automatismi delle sanzioni alle società partecipanti. Qualsiasi provvedimento disciplinare è comunque soggetto all'iter della disciplina sportiva del Csi.
Il modulo, debitamente sottoscritto dal responsabile della società richiedente, va inoltrato al Direttore Area Sportiva che lo restituisce con l'accettazione o meno del torneo entro una settimana.
IL DIRETTORE AREA SPORTIVA
Mauro Armuzzi