CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO DI CESENA
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383
  
 

Le convenzioni Csi Cesena

  • Convenzioni/Partner

Calcio


Altri sport


Attività


Arbitri calcio


Sanzioni


Varie


Adempimenti pubblicitari di cui alla l. 124/17

  • Contributi pubblici

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 5679
Fine colonna 1
 

Una sola squadra al comando: Climagas Ponte Pietra.

L'editoriale di Mauro Armuzzi sul 39° Campionato Provinciale di Calcio Dilettanti

Prosegue senza intoppi il campionato provinciale di calcio dilettanti organizzato dal C.S.I. Cesena, nonostante le sporadiche piogge del fine settimana la 4° giornata di gara è filata via liscia senza particolari problemi.
Nel girone "Eccellenza" continua la cavalcata solitaria del Climagas Ponte Pietra vincente per 2 a 0 sul San Marco Sarb Riello e ormai saldamente in testa alla classifica con un en plein di vittorie che gli fruttano tutti i 12 punti fino ad oggi in palio. Segue a 9 punti il Diegaro che riesce ad espungere il G.Pieri della Pol. Forza Vigne piazzando un secco 0 - 2 che non ammette repliche lasciando la squadra di casa terza in classifica generale con 7 punti. Sono tre le squadre al quarto posto con 6 punti: Asics Cannucceto, Dalla Padella alla Brace Real 89 e Sampierana Macchine.
L'aggancio al quarto posto da parte del Real 89 di Bacciolino è il frutto della vittoria esterna sull'Asics Cannucceto per 0 a 1 mentre, dopo la falsa partenza, recupera terreno in classifica la Sampierana Macchine grazie alla vittoria interna sull'A.S. La Torre per 3 a 2.
L'unico pareggio della giornata, 1 a 1, è quello fra l'A.S. Arcobaleno e la Pol Osservanza che, da buone squadre di metà classifica, si assestano dietro alle prime con 5 punti assieme alla Pol. Cesuola uscita vincente per 3 a 0 dall'incontro casalingo con la neo promossa Due Emme Scot. Al di là del risultato è stato un incontro equilibrato, quello fra queste due squadre, giocato con agonismo e correttezza da tutti gli atleti in campo. Rompe l'equilibrio della gara un splendida punizione calciata al 20' del primo tempo da Dall'Ara Gianni della Pol. Cesuola che si insacca nel sette della porta avversaria sotto lo sguardo impotente del portiere Pieraccini Paolo della Scot Due Emme.
Poche le conclusioni in porta, da parte di entrambe le squadre, anche se il gioco è veloce e i ribaltamenti di fronte frequenti grazie alle ridotte dimensioni del campo. E' solo al 14' del secondo tempo che il nuovo entrato Bernardi Enrico realizza il goal del raddoppio con un cross che entra in rete invece di raggiungere il compagno piazzato al centro area.
La reazione dell'U.S. Scot Due Emme si fra pressante fino a raggiungere la massima espressine nel tiro a botta sicura da parte del proprio mediano Angelini Fabio, tiro che, a portiere battuto, viene respinto sulla riga da Cappelli Roberto del Cesuola.
E' la svolta della gara, la rete avrebbe probabilmente galvanizzato la Scot Due Emme portandola a meglio concretizzare la superiorità dimostrata in campo.
I continui attacchi della squadra ospite hanno comunque avuto modo di esaltare le qualità difensive del giovane terzino Maraldi Mattia, autore di una grande prestazione, che lo piazza fra i migliori in campo. Ed è sul finire della gara, al 40' del secondo tempo, che arriva l'ultimo goal: un contropiede veloce che consente al mister Guerra Andrea, entrato in campo a dare una mano, di filtrare un pallone che raggiunge il centravanti Petrosino Stefano che insacca per il definitivo 3 a 0.
A conti fatti la Due Emme Scot ha dato l'impressione di possedere individualità più forti di quelle messi in campo dal Cesuola che comunque è riuscita a far sua la gara grazie ad un grande spirito di squadra.

Visita la galleria fotografica


Nelle foto:
- Pol. Cesuola
- U.S.D. Scot Due Emme
8653 - 8654 La punizione calciata da Dall'Ara Gianni che infila il sette della porta avversaria
8681 - il giovane Maraldi Mattia del Cesuola fra i migliori in campo
8683 - rinvio di Pieraccini Paolo della Scot Due Emme
8685 - il salvataggio sulla riga di Cappelli Roberto del Cesuola
868 - 8690 Azioni di gioco

Categoria: Calcio a 11 Dilettanti Data di creazione: 09/10/2007
Sottocategoria: Comunic.ni e Regolamenti Ultima modifica: 09/09/2008
Permalink: Una sola squadra al comando: Climagas Ponte Pietra. Tag: Una sola squadra al comando: Climagas Ponte Pietra.
Inserita da: Mauro Armuzzi Pagina vista 240 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2

Torna indietro Torna su - access key T


CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato di Cesena (FC) - E-mail: info@csicesena.it
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383 - Cod.Fisc. 81006550404 - Partita IVA 01425470406
Copyright © 2007/2017 by www.massimolenzi.com - Credits - Privacy & Cookie Policy

Visite al sito: 10947649