Le prime giornate del campionato di calcio sono già state un buon banco di prova per testare lo stato di forma di tutto il gruppo arbitri e degli atleti scesi in campo. D'ora in avanti calcio a 7, a 5 ed a breve anche il campionato Over 35 daranno un'ulteriore sferzata nell'applicazione dei regolamenti, con l'immancabile verificarsi di nuove situazioni di gioco con cui confrontarsi. Come accennato anche durante le riunioni delle società, il "sogno nel cassetto" è sempre quello di poter avere anche fuori dal campo, in un ambiente franco e sereno, un confronto diretto e dettagliato con le squadre: per poter arrivare a capire sempre più quali sono "le cose da migliorare" e quali invece quelle in cui si è raggiunto dei livelli di preparazione già buoni. Per questo motivo il Gruppo Arbitri Csi intende organizzare un incontro con i dirigenti delle varie società. Non per parlare di "burocrazia" ma per confrontarsi sugli episodi che ogni settimana ci accompagnano sui campi. Trovarsi tutti non è mai facile. Essere il più possibile numerosi e motivati... Si può tentare. Per questo, prima di decidere un'eventuale data, chiediamo ai dirigenti di società interessati ad una serata d'incontro col Gac, di indicare almeno un giorno della settimana in cui la propria disponibilità può essere più agevole. L'indirizzo di posta elettronica a cui scrivere (come sempre anche in forma anonima) è sempre lo stesso: cartellinoazzurro@libero.it
In alternativa si può contattare telefonicamente il numero 335.6071075 o inviare un sms allo stesso, indicando la propria preferenza per la serata.
IL QUIZ DELLA SETTIMANA: Come dovrà comportarsi l'arbitro se un giocatore sostituito si rifiuta di lasciare il terreno di gioco?
- Richiamerà il giocatore a lasciare il terreno e lo sanzionerà prima con un cartellino giallo e poi con il rosso se questi persiste nel suo atteggiamento.
- Farà quanto possibile, anche fisicamente, per aiutare il capitano della sua squadra ad accompagnarlo fuori dal campo.
- Non compete all'arbitro intervenire, ma al capitano o al dirigente della società. L'arbitro inviterà i predetti responsabili a rendere subito attuabile la disposizione e comunque recupererà tutto il tempo perduto.
Per porre domande o raccontare episodi vissuti sul campo: cartellinoazzurro@libero.it
Serata ricreativa per il Gac di Cesena.
Appuntamento nella tensostruttura parrocchiale di Pievesestina giovedì 8 ottobre a partire dalle 20.30 con il consueto golosissimo menù a base di piadina, salsiccia, pancetta e vino a profusione. Da non perdere l'immancabile caffettone finale.
Ordine del giorno:
1) Mangiare e bere a crepapelle
2) Eventuali... Designazioni arbitrali