Carissimi Presidenti, Allenatori, Dirigenti e Atleti delle Società Sportive del C.S.I. di Cesena,
in occasione delle imminenti feste, desidero formulare a Voi e alle Vostre famiglie i più cordiali auguri del S. Natale e di un felicissimo 2010.
In particolare vorrei rivolgere il mio pensiero e la mia solidarietà a quelle famiglie dei nostri associati maggiormente colpite dagli effetti della grave crisi economica che il nostro paese sta attraversando.
Noi, operatori del Centro Sportivo Italiano siamo abituati a lavorare in un ambiente tutto sommato privilegiato fatto di gioco, divertimento, sport, aggregazione e questo potrebbe distogliere, a volte, l'attenzione ai problemi seri che la nostra società sta vivendo. Non deve essere così, anzi, diciamo che la nostra attività avrà senso se saprà calarsi, intrecciarsi sempre più profondamente in quelle che sono le varie situazioni ed esigenze del territorio contribuendo in tal modo ad alleviare un pochino le preoccupazioni e le sofferenze che affliggono tante famiglie.
E allora gli auguri che ci scambiamo siano quelli di un S. Natale vissuto nella riflessione di cristiani impegnati al vero bene comune e di un anno nuovo che porti finalmente serenità, pace e prosperità a tutti.
Il Presidente CSI Cesena