Sono appena passate le feste e subito è ripartito il Campionato Provinciale di Calcio a 11 Dilettanti che si è riproposto con il girone di ritorno. Praticamente la stessa musica per il Ponte Pietra, nella serie "Eccellenza", che continua imperterrito a macinare risultati positivi e raggiunge quota 33 punti in classifica. Il risultato particolarmente importante è stato ottenuto subito alla ripresa delle ostilità contro l'immediata inseguitrice A.S. Sampierana grazie alla vittoria per 4 a1 conseguita sul proprio campo. Sono cinque adesso i punti da recuperare nel prosieguo del campionato per la Sampierana con il Diegaro che incalza ad appena un punto di distanza e una gara da recuperare. Sembra limitarsi a queste tre squadre la lotta per la conquista del 39° scudetto vista la distanza ormai incolmabile delle squadre di metà classifica.
Cambio in vetta alla classifica in Serie "A" dopo la clamorosa sconfitta della Polisportiva Longianese ad opera del Villachiaviche Calcio, un 2 a 0 che non ammette discussioni e che rilancia la squadra di Villa Chiaviche nella lotta per la salvezza. Ad approfittare del passo falso della capolista è l'ASD Montaletto che si porta in testa con 24 punti grazie alla vittoria casalinga ottenuta per 3 a 1 sul G.S. San Mauro Mare. A ridosso delle due squadre candidate alla promozione la Polisportiva Sala che rimane ferma a 21 punti a causa del turno di riposo.
In serie "B" nel girone "A" sono due le squadre al comando che a 25 punti proseguono appaiate verso il traguardo finale della promozione. La Pol. 2000 Bar rinascita vince lo scontro diretto contro l'Ideal Sport Bulgaria per 3 a 2 e l'ASD Valle '86 ha la meglio di misura sulla Pol. Il Compito riuscendo ad ottenere i tre punti con il minimo risultato di 1 a 0. Nella lotta per non retrocedere il Gattolino vince lo scontro diretto contro il Santa Paola per 4 a 2 che pure era reduce dalla miracolosa vittoria contro la capolista Pol. 2000 per 2 a 0 della giornata precedente. Lotta aperta dunque, con buona parte del campionato ancora da giocare.
Anche nel girone "B" della serie "B" inciampa la prima in classifica: è la penultima ASD S.Caterina Furie Rosse ad imporre il pari alla capolista Body Art Bagno che in questo modo perde la leadership della classifica a beneficio dell'immediata inseguitrice Turrito che è riuscita nell'impresa di espugnare il campo dell'Appennino Nord Alfero con il netto risultato di 3 a 0. Anche l'Acquapartita Calcio aggancia l'ex primatista grazie ai tre punti conquistati sul campo del Cosmoonda Quarto battuto con il risultato tennistico di 5 a 0.
In Serie "C" è la Pol. Bulgarnò che guida il girone "A" nettamente in testa con 24 punti e con cinque punti di vantaggio sulla seconda Moreno & Co Gambettola mentre più equilibrato sembra essere il girone "B" dove sono tre le squadre che si contendono la promozione: l'Idrotermica Altosavio, Le Mascotte di Mercato Saraceno e il Gruppo Pol. Vigne. (Mauro Armuzzi)
Nelle foto una gara di Serie "B" girone "A":
-
ASD Gattolino-
G.S. Santa Paola-
L'arbitro Bertozzi-
Azioni di gioco.
-
Azioni di gioco.