Si è giocata la quarta giornata del girone di ritorno del XXXIX Campionato di Calcio Provinciale Dilettanti organizzato dal comitato C.S.I. di Cesena. Il Ponte Pietra continua imperterrito la sua marcia trionfale verso la conquista dello scudetto 2007/08 andando a vincere sul campo del fanalino di coda San Marco Sarb Borello per 1 a 0. La vittoria di misura consente alla squadra di mister Piraccini di guidare la classifica del girone "Eccellenza" con 36 punti frutto delle 11 vittorie e 3 pareggi fin qui ottenuti con un invidiabile zero nella casella delle sconfitte subite. A sei punti di distanza l'A.S. Sampierana è stata bloccata sul pari dall'U.S. La Torre e il Diegaro che ha regolato sul proprio campo con un secco 2 - 0 la Pol. Forza Vigne.
Sorpresa nella serie "A" dove la capolista Pol. Sala inciampa sul campo della Fiumicinese da dove esce sconfitta per 1 a 0. Sarà la gara che si disputerà in settimana fra il Montaletto e Villa Chiaviche a stabilire se la sconfitta patita coinciderà con la perdita della leadership a beneficio dell'inseguitrice Montaletto. Perde l'occasione di avvicinarsi alla testa della classifica il San Cristoforo che rimane fermo a 19 punti a causa la sconfitta per 1 a 0 patita sul campo del Badia che con questa vittoria riesce ad agganciarlo.
In serie "B" nel girone "A" il Valle 86 potrà affrontare la sua gara infrasettimanale con tranquillità senza correre il rischio di perdere la testa della classifica attualmente a 28 punti, infatti le tre squadre inseguitrici hanno pareggiato la loro gara e si sono fermate a 27 punti la Pol. 2000, a 25 punti l'Ideal sport Bulgaria, e 21 punti la Pol. Il Compito. Nel giorone "B" sempre della serie "B" il Turrito si conferma come la squadra più forte del girone e strapazza il Bar Cheers in trasferta vincendo nettamente con il risultato di 1 a 4. Perde terreno l'inseguitrice Acquapartita Calcio che non va oltre al pareggio per 1 a 1 nel derby contro l'Appennino Alfero.
Pareggiano tutte le squadre del girone "A" della serie "C" tranne la Pol. 5 Cerchi che grazie alla vittoria ottenuta sul Santa Paola compie un bel balzo in classifica assestandosi al terzo posto con 19 punti. Nel girone "B" della medesima serie il G. S. Lago di Quarto Pulito riesce nell'impresa di fermare la capolista Idrotermica Altosavio imponendole un insperato pareggio per 2 a 2. L'Idrotermica guida la classifica con ben cinque punti sulla seconda Gruppo Pol. Vigne che esce battuto per 3 a 1 dal campo dell'A.C. Le Mascotte di Mercato Saraceno che, grazie a questa vittoria, riesce nell'impresa di agganciare il secondo posto a 23 punti. Posizione meritata per questa squadra che assieme al Ponte Pietra può vantare l'invidiabile primato di non aver ancora subito sconfitte in questo campionato.
Nella foto:
- Climagas Ponte Pietra che guida il girone "Eccellenza"
- azioni di gioco