Prosegue l'attività invernale di calcio a 5 organizzato dall'apposita commissione del C.S.I. di Cesena. Oltre al torneo femminile sono stati organizzati tornei per le fasce giovanili che comprendono: la scuola calcio (nati negli anni 2000-2001), i pulcini (1998-1999), gli esordienti (1996-1997), i giovanissimi (1994-1997) e gli allievi (1191-1993) per un totale di 36 squadre che rappresentano un record per questo tipo di manifestazioni. Un grosso motivo di soddisfazione per la commissione organizzatrice è quello di essere riusciti, dopo diversi anni in cui non si trovano partecipanti, ad organizzare un torneo con sei squadre della categoria allievi. Il numero di iscritti ha fatto si che la disponibilità della tradizionale palestra dell'Ippodromo non fosse sufficiente per tutte le gare per cui è stato necessario appoggiarsi alla nuova struttura di Bagnarola che ha ospitato, fra l'altro, tutto il torneo allievi. Sono state due le squadre che hanno dominato un torneo Allievi che ha visto molti incontri di qualificazione finire con risultati tennistici. Solo la finalissima fra la Pol. Sala e il Duomo Cervia A si è conclusa sul risultato di 0 a 0, risultato abbastanza insolito nelle gare di calcio a 5, e la vittoria è andata al Duomo Cervia A con il risultato di 4 a 2 ottenuto dopo i calci di rigore. Premiazione sul campo da parte del CSI nel giorno della finale, ed epilogo insolito e gratificante per i ragazzi di mister Giommi Marco che la domenica successiva, al termine della Santa Messa celebrata nel Duomo di Cervia, si sono visti chiamati all'altare per essere nuovamente premiati ottenendo l'applauso di tutta la comunità cristiana locale. Un bell'esempio di integrazione fra attività sportiva e attività parrocchiale, in pratica quello a cui tende da sempre il C.S.I.
Tutta dedicata alla scuola calcio e alla categoria giovanissimi l'ultima giornata di qualificazione che si è svolta alla palestra Ippodromo. Nella categoria Scuola Calcio si qualificano per la giornata delle finali, in programma il 24 febbraio, la Pol. 5 Cerchi B e Pol. Osservarza che si vanno ad aggiungere alle già qualificate Ponte Pietra e Pol. 5 Cerchi A.
Per la categoria Giovanissimi sono la Pol. Sala e il Ponte Pietra che passano il turno e assieme alle già qualificate Granata e Pol. Forza Vigne dovranno prepararsi per la disputa delle finali in programma il 2 marzo presso la palestra di Bagnarola di Cesenatico. (Mauro Armuzzi)
Nelle foto:
Alcune squadre cat. giovanissimi che hanno partecipato al torneo:
- Duomo Cervia
- Pol. Sala
- Osservanza A e B
- Ponte Pietra
Azioni di gioco cat. giovanissimi
visita la galleria fotografica