Pattinaggio artistico C.S.I. Cesena
Sabato 09 febbraio 2008
38 atlete/i di pattinaggio artistico della Scuola di Pattinaggio C.S.I. Cesena hanno partecipato al
XII TROFEO MARIELE VENTRE
AL PALADOZZA DI BOLOGNA
27 gruppi sportivi partecipanti provenienti da tutta Italia, per un totale di più di 1000 BAMBINI-ATLETI, hanno dato vita al XII trofeo Mariele Ventre presentando 27 coreografie, interpretando alcune delle più belle canzoni dello Zecchino d' Oro dell'Antoniano di Bologna.
L'incasso della manifestazione (gratuita per i bambini fino a 12 anni, e 10.00 euro gli adulti)
sarà devoluto interamente al "PROGETTO SOLIDARIETA' " a favore dei bambini del terzo mondo, come nelle precedenti edizioni.
Musica, Sport, Amicizia, solidarietà ricordi e.... tanti bambini, sono stati gli ingredienti di un pomeriggio "speciale" in allegria con musica, spettacolo e tanti ospiti...!
Il gruppo del CSI di Cesena era composto da 38 atleti di età compresa tra 3 e 12 anni appartenenti al gruppo CSI Cesena e alla Società sportiva San Marco.
Il nostro gruppo allenato e preparato dalle allenatrici Sabina Silipigni e Laura Giunchi e da Isabella Pasini e Cinzia Noziglia per la coreografia, ha interpretato la canzone "Il gol di Ze" e sulle note di Samba di questa canzone, anche noi abbiamo contribuito alla realizzazione e alla riuscita di questa bellissima manifestazione dando il nostro contributo al progetto di solidarietà.
Per noi è stata la prima esperienza di partecipazione ad una manifestazione di questo livello. La nostra giornata è iniziata alle ore 10.30 orario di ritrovo al Carisport di Cesena dove ci attendevano 2 pullman che ci hanno portato al palasport di Bologna....Totale 100 persone fra atleti dirigenti e genitori, più altri genitori che ci hanno raggiunto in macchina con amici e parenti...ed è terminata alle 20.30 (orario di ritorno). Si percepiva dallo sguardo di ogni atleta, l'emozione la gioia e la carica che avevano....la voglia di partecipare e fare bene. Si sono preparati tanto e molti di loro pattinano da appena 4 mesi... e non dimentichiamo che ci siamo dovuti allenare al Pattinodromo di Forlì (gentilmente ospitati dal Presidente F.I.H.P. Nevio Fabbri) perché a Cesena non abbiamo una struttura adeguata , quindi doppia fatica e sacrificio da parte degli atleti, dirigenti e genitori. Per noi è stato importante partecipare e dare il nostro contributo... Allo stesso tempo è stata una meravigliosa occasione per fare un'esperienza nuova con una disciplina sportiva che a Cesena siamo gli unici a praticare.
Entusiasmo a mille da parte di tutti : dagli atleti ai genitori. Da sottolineare l' ottima organizzazione della manifestazione. Lo spettacolo è stato ripreso da RAI 1 che ne trasmetterà dei piccoli pezzi durante la trasmissione "Festa Italiana" che va in onda ogni giorno nel primo pomeriggio su Rai uno. (Ci faranno sapere il giorno della messa in onda).
Tutte le squadre sono state premiate.
La Responsabile Pattinaggio artistico C.S.I.
Annamaria Martini
ALCUNI PENSIERI E IMPRESSIONI SULLA MANIFESTAZIONE DELLE NOSTRE PICCOLE ATLETE
Sono stata molto felice di essere andata alla manifestazione di Bologna e di avere contribuito a realizzare alcuni sogni dei bambini meno fortunati di me..e spreo che il prossimo anno possiamo farlo di nuovo.
Giada F. 7 anni
Andando a Bologna mi sono divertita perché esibirsi davanti a più di 3000 persone è stato emozionante. Sono contenta perché l'incasso aiuterà i bambini meno fortunati di noi.
Margherita M. 8 anni
E' stato bellissimo, una esperienza unica. Avevamo dei bei vestiti e mi sono divertita tanto.
Giulia
Questo Trofeo per me è stato come un arcobaleno nel cielo con tantissimi angioletti che gli pattinavano intorno.
Samy 12 anni
Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto capire quanto basti poco per aiutare chi ne ha bisogno e quanto devo impegnarmi per raggiungere un obiettivo.
Memj 13 anni
Sabato è stata una bella esperienza , mi sono divertita molto e sono stata contenta di aiutare i bambini più sfortunati di me.
Noemi 7 anni
E' stata una Bellissima esperienza di aggregazione e di appartenenza ad una squadra, di impegno e divertimento sportivo suscitando anche un po' di quella voglia di dare il meglio nella speranza di poter vincere. Un'esperienza sicuramente positiva e da ripetere.
Elena L. 7 anni
Questo Trofeo Mariele Ventre mi è piaciuto e mi ha ha colpito perchè ho visto come è bello stare con gli altri pattinando!
Irene Pistoia
SUL SITO WWW.TROFEOMARIELEVENTRE.ORG SI POSSONO TROVARE TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE , INFORMAZIONI E CURIOSITA' . INOLTRE SUL NOSTRO SARANNO PUBBLICATE ALTRE FOTO.