Domenica 17 febbraio si è svolta a Bologna la prima fase della Coppa Emilia-Romagna di volley femminile. Quattro le squadre partecipanti con Cesena rappresentata dall'Usd S.Marco con 10 atlete (Cinzia Noziglia, Francesca Quadrelli, Letizia Orlandi, Linda Boschi, Valentina Boschi, Rita Gori, Sara Casadei, Serena Paci, Silvia Fusaroli, Silvia Buzzone) allenate da Luca Apollinari.
Lo spirito d'aggregazione del CSI, lo stare insieme e il divertirsi in una giornata di sport sono il fondamento principale che accompagna il gruppo di ragazze del presidente Quadrelli ma in aggiunta il San Marco è riuscito nell'impresa di disputare un torneo sorprendente riuscendo a qualificarsi per il turno regionale successivo grazie al netto 2 a 0 ottenuto contro il Faenza e alla vittoria conseguita col medesimo risultato contro la squadra di casa: il Bologna.
La domenica trionfale della società non è finita in quanto anche il San Marco Ima Service, categoria open misto, ha dominato la fase preliminare del torneo regionale che si è svolto a Faenza. La squadra cesenate ha battuto per 2 a 1 sia i padroni di casa del Reda volley di Faenza che il Cattolica volley. Questo incoraggiante successo ha regalato alla squadra allenata da Alessandro Zoli e Menis Raschia una sferzata di ottimismo che sarà molto utile per la prossima fase del torneo in programma il 6 aprile sempre a Faenza. Nel primo match contro Reda il S.Marco ha vinto il primo set regalando il secondo agli avversari ma al momento di portare a casa il terzo e decisivo set, i ragazzi hanno tirato fuori la grinta giusta e sono riusciti a centrare la vittoria che ha infuocato gli affezionati e numerosi supporter al seguito. Nella seconda partita il S.Marco Ima Service capitanato da Luca Medri ha perso di poco il primo set per poi ingranare la quarta e centrare il difficile traguardo del passaggio del turno, è stato allora che sono esplosi i festeggiamenti degli allenatori del capitano con gli altri giocatori Christian, Fabrizio, Matteo, Stefania, Irene, Enrica, Silvia, Sonia e Patrizia. Non c'e' che dire, un pomeriggio esaltante per il Volley del San Marco.
Nelle foto:
La squadra femminile del Volley San Marco
Il San Marco Ima Service, Volley misto