Il torneo riservato alla categoria "arbitri calcio" si è disputato martedì 18 marzo presso il Centro sportivo parrocchiale di San Carlo. Organizzato dal CLUB PAOLO MARTELLI, in collaborazione con il comitato C.S.I. di Cesena, gli arbitri del G.A.C. "G. Valentini" si sono sfidati in una gara di calcio a 5. Suddivisi in due squadre con casacche rosse e gialle, sono scesi in campo agli ordini di Zani Luciano per contendersi il trofeo in palio. Gara equilibrata come dimostra il risultato finale di 3 a 3, primo tempo 2 a 1 a favore dei rossi, con pareggio conquistato allo scadere dai rossi grazie ad un rigore concesso con estrema facilità dall'arbitro. I successivi calci di rigore hanno sancito la vittoria dei rossi per 5 a 3. La serata è proseguita nella pizzeria adiacente ai campi di gioco, nel circolo parrocchiale, dove è stato possibile scambiarsi gli auguri per l'imminente Pasqua.
Il memorial è stato organizzato dal presidente Club "Paolo Martelli" Fausto Gabanini per ricordare il difensore del Cesena, appena ventinovenne, perito in un incidente d'auto nel lontano 12 aprile 1999. Ogni anno il club ricorda la scomparsa di Paolo con una manifestazione sportiva che coinvolge chi lo ha conosciuto e lo ricorda con affetto.
La serata è proseguita con lo scambio degli auguri di fronte a tutta la dirigenza del C.S.I. di Cesena capeggiata da Alessandro Santini presidente in caria, Danesi Massimo consigliere regionale, Luciano Morosi coordinatore della formazione. L'onere dell'apertura dell'uovo gigante è andato al presidente del Gruppo Arbitri di Calcio Fabbri Valerio che ha concluso la serata con la consegna a tutti i componenti del gruppo di un uovo di cioccolato.
Nelle foto:
- Le squadre scese in campo
- La premiazione dei partecipanti
- L'apertura dell'uovo gigante da parte del presidente G.A.C. Fabbri Valerio