51° CAMPIONATO DI CALCIO DILETTANTI CSI CESENA
Il Campionato di Calcio Dilettanti Csi Cesena è sospeso per le festività natalizie. La maggior parte delle squadre del girone “Eccelenza” ha disputato dieci giornate sulle dodici in calendario necessarie per terminare il girone di andata. Al momento è la Pol. Sidermec F.lli Vitali che guida la classifica con 26 punti e una gara in più sul Cella Ponte Giorgi secondo in classifica fermo a 23 punti. Un ottimo risultato per il Cella che dopo anni di oblio torna finalmente ai fasti di un tempo, probabilmente un risveglio stimolato dalla festa dei 50 anni di attività con il C.S.I. di Cesena, celebrati lo scorso 26 maggio, che gli ha permesso di chiudere lo scorso campionato al terzo posto.
Si conferma squadra di alta classifica, in lotta per lo scudetto, il Valle 86 di Savignano che occupa la terza piazza con 22 punti a poca distanza dalla vetta. Leggermente attardato la scudettata Pol. Boschetto che sconta la falsa partenza alle prime gare di campionato, probabilmente inebriata dalla conquista del triplete (campionato, coppa e supercoppa) dello scorso anno. Distanziate le altre squadre: U.S. Mercatese 16 punti, Pol. Il Compito 14 e via via a scendere con Refugium Corpolò a 13, Pol, Forza Vigne a 12, ASICS Cannucceto a 10, Pol. Il Circolo Sarsina e U.S.Capannaguzzo a 8, La pieve CU29 Lattoneria a 6, per chiudere con il Climagas Ponte Pietra, altra nobile decaduta, da cui ci aspettiamo presto la resurrezione (palmares: 1 campionato, 4 Supercoppa, 1 Coppa Csi).
Nella serie “A” manca una giornata per concludere il girone di andata, almeno per le squadre di testa che hanno disputato dieci gare su undici, le poche gare di recupero riguardano solo le ultime in classifica. Ad un passo dalla proclamazione di campione d’inverno la Pol. Sala che guida la classifica con 21 punti immediatamente inseguita dal San Cristoforo1985 e dall’Ideal Sport Bulgaria a 20 punti.
In serie “B” non c’è storia, l’A.C. PL Ranchio comanda con determinazione la classifica a 24 punti distanziando la Pol. 2000 “Baldo Team” ferma a 17 punti e il San Marco a 16. Netta la supremazia della prima in classifica che le consente di vantare il titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo sulla conclusione del girone di andata.