Carissima Famiglia del Centro Sportivo Italiano di Cesena,
a nome mio, di tutto il Consiglio, di tutta la Presidenza e di tutti gli operatori del nostro Comitato desidero formulare i migliori Auguri per il Santo Natale e per un felicissimo anno nuovo.
Stiamo vivendo un periodo difficilissimo, fatto di guerra, tensioni sociali, aumento dei prezzi delle bollette e potrei continuare, più il momento è difficile più il nostro ruolo diventa importante.
Il CSI usa lo strumento dello sport per educare, per aggregare, ci mettiamo al servizio della persona e questo ci viene riconosciuto, per questo il nostro ruolo è così importante,
Il bene al giorno d’oggi è fondamentale, la luce di Betlemme era un riferimento e da quel luogo è nato il Bene, noi del CSI abbiamo una grossa responsabilità, ci vengono affidati tantissimi bambini, siamo di riferimento a tanti ragazzi a tanti adulti, le famiglie ci guardano e si aspettano che noi rispettiamo la nostra mission.
Il CSI è pronto, non dobbiamo avere remore dimostrando con i numeri le cose che facciamo ma quello che mettiamo in campo lo dobbiamo fare bene, con professionalità, con amore.
Nei prossimi giorni fermatevi un attimo davanti ad un presepe, provate a pensare che da quel luogo è nata la nostra salvezza, è Gesù Bambino che vuole il nostro bene, se abbiamo un problema fermiamoci e guardiamo i bambini che giocano nei nostri campionati, loro conoscono bene i sogni e la voglia di stare insieme.
Il Natale che sta per arrivare ci porti quella serenità e quella voglia di pace di cui abbiamo tutti bisogno.
Questo è l'augurio che mi permetto di porre a tutti Voi e alle Vs Famiglie
Buon Natale e Felice 2023
Il Presidente CSI Cesena
Quadrelli Renato